Perizia di Parte per Danni da Terremoto per Aziende e Case

Il Nostro Processo:

Quando ci affidate l’incarico a vostri periti di parte per danni da terremoto, avviamo un processo approfondito e dettagliato:

  • Ispezione del Sito: Effettuiamo un’ispezione del luogo del sinistro per valutare lo stato dei luoghi e la tipologia del danno oltre alle verifiche INGV al fine di classificare l’evento sismico.
  • Prima fase:  Ti supportiamo sin dalla stesura della denuncia di sinistro alla compagnia assicuratrice, tale nostro primo intervento è assolutamente necessario al fine di incardinare nel miglior modo possibile la pratica in questione.
  • Analisi Tecnica: Il nostro team di ingegneri e periti esperti effettua un’analisi tecnica dettagliata al fine di adempiere agli “Obblighi” previsti dalla polizza in caso di sinistro.
  • Valutazione dei danni:  Stiliamo una stima precisa dei danni agli impianti siano essi diretti (es. danni alle cose assicurate) o indiretti (es. perdita di produzione dell’impianto) secondo le condizioni di polizza.
  • Confronto con il perito della compagnia assicuratrice: Una volta accertati e documentati i danni ci confronteremo su vostro mandato con il perito della compagnia assicuratrice sull’operatività delle garanzie colpite e loro massimali di copertura al fine di stabilire in contraddittorio l’ammontare del migliore indennizzo/risarcimento ottenibile dalla vostra polizza.
  • Liquidazione dei danni e nostro compenso: Ci occuperemo quindi della gestione della pratica sino al pagamento dell’indennizzo da parte della compagnia assicuratrice. Precisiamo sin d’ora che tutto sarà fatto con il vostro assenso, frutto di un continuo confronto con voi per le determinazioni che saranno prese. Infine vi significhiamo che per l’espletamento della nostra attività non chiederemo nessun compenso anticipato e che tale compenso è normalmente previsto dalla clausola di polizza “Onorari dei periti” e pertanto risulterà ricompreso nella liquidazione finale emessa dalla compagnia assicuratrice.
  • Ripristino dei danni: Qualora foste interessati possiamo proporre l’intervento di una azienda multinazionale specializzata per le opere di ripristino con la quale abbiamo dei rapporti di partnership.

Operazioni preliminari:             

  • Prendere subito contatti con DM Aperizie al fine di ricevere l’assistenza che da subito è necessaria (es. stesura denuncia di sinistro alla compagnia assicuratrice)
  • Analisi strutturale dei danni al fabbricato e mantenimento delle tracce del sinistro e dei beni colpiti da danno (es. danni al contenuto del fabbricato)
  • Stabilire eventuali opere di mantenimento statico del fabbricato
  • Consentire ed organizzare il proseguimento dell’attività nelle zone non direttamente colpite dall’evento sismico.
  • Supporto tecnico nelle opere di smaltimento dei residuati del sinistro

Il Nostro Obiettivo:

Il nostro obiettivo è quello di garantire che tu riceva la miglior liquidazione a termini di polizza. La nostra consulenza è focalizzata sulla massima trasparenza, professionalità e indipendenza, per garantirti la tutela esclusiva dei vostri interessi.

DMA Perizie è la scelta ideale per la tua Perizia di Parte per danni da terremoto. La nostra esperienza, competenza e dedizione sono a tua disposizione. Non esitare a contattarci per richiedere una consulenza senza impegno. Siamo pronti ad aiutarti a superare questa difficile situazione e riprendere nel minor tempo possibile la ripresa della tua attività con la sicurezza e la tranquillità che meriti.

DMA Perizie è la tua risorsa fidata per le perizie per danni catastrofali da terremoto. Siamo qui per offrirti il supporto necessario e guidarti verso la soluzione migliore per affrontare questa situazione difficile. La tua sicurezza e la tutela del tuo patrimonio sono la nostra priorità.

Contattaci per una consulenza GRATUITA

DMA Perizie è la tua risorsa fidata per le perizie per danni catastrofali da terremoto. Non esitare a contattarci per richiedere una consulenza senza impegno.